1 aprile, Openstudio Peak/INTHEMOUNTAINS: foto e video opening

Sabato 1 aprile 2017 Dolomiti Contemporanee ha curato un nuovo openstudio in Progettoborca.
Con Nicolò Degiorgis, Peak e Museion Bozen-Bolzano: ora il vertice alto del terzo triangolo spinge su gli altri due più alti, che a loro volta scalano, questo accade quando vi è una spinta, ed è bene riflettere sempre su cosa sia un libro (ovunque frullano le pagine da mercato, che non lo sono, un libro – infatti non muovono l’aria).
Con Giorgio Orbi, nella montagna nostra ora un passo della montagna sua.
La giornata è corsa avanti e in su, con i raddensamenti e le distensioni, come sempre accade negli spazi (nostri) accesi, la giornata è corsa avanti, densa fino al crepuscolo, poi nella notte.
Per le inaugurazioni cosiddette non abbiamo interesse (il momento monumento è opposto nell’essere allo spin del momento vettore: questo sì ci interessa, e le torsioni): per lo spazio che si muove in avanti in proiezione, torcigliato attorno a sé stesso ma diritto, e intanto fronteggiando, senza torreggiare, le altre masse di senso, gli altri spazi propellenti, agganciandoli: per questo ancora abbiamo interesse, e lo facciamo (credere e pensare è fare, se sai scalare – lo spazio).
Ora raccogliamo dunque le prime immagini d’opening, ed il video della giornata.
Qui la scheda dedicata a Peak, qui la scheda di INTHEMOUNTAINS.
Mentre siamo tutti qui a montare i pezzi della stagione DC’017, che prende forma (di fuoco) nella relazione tra i pensieri e le azioni (coincidenti), nella relazione tra gli spazi accesi disseminati nel paesaggio che vogliamo in costruzione, nella relazione tra noi e gli altri che vengono a portare qui dentro sè stessi accesi e pronti, nella relazione tra tutti noi e gli enti, che non son cose ma scintilla.
Ringrazioamo tutti i ragazzi che hanno coadiudato la nostra squadra, a gestir l’impegno: lo staff DC, Alice Giovanna Elena Anna Romina Paolo e Giacomo, poi Elsa e Aurora, Ivan e Nadia, Nicola, Marta e i ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, ed i molti artisti in sopralluogo nel finsettimana tra Borca, Monte Ricco a Pieve, e Casso. Che i siti si toccano: ecco il Paesaggio.

Foto: Giacomo De Donà

Foto:
1/6 Peak
7/12 INTHEMOUNTAINS
8/… Opening 1 aprile 2017

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Share on LinkedIn