collettivoredazionalebomba

collettivoredazionalebomba è una pubblicazione artistica che racconta l’ex villaggio eni.
Il progetto è sviluppato da Bruno Lorenzon e Priscilla Contesini*

all’interno di un circuito di attenzione aperto, sovraterritoriale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Elaborazione Veglia di danza africana dal Mensile 21 Giorni, G.G. Orsa Maggiore e G. G. Prisma

Esiste su instagram (cr_bomb) dove condivide le fantasie scritte, vissute e sognate all’interno della Colonia, al fine di creare una storia fluida tra ricordo, realtà e digitale.
E’ il risultato dell’attrazione-studio-immersione nell’archivio dei racconti creati da Grande Gruppo Orsa maggiore, Grande Gruppo Prisma, Grande Gruppo Scoperta, Grande Gruppo Avventura, e tutti i collettivi di bambini che nei decenni hanno abitato il Villaggio.
Giocando con la surrealtà che li contraddistingue, il progetto è un percorso di rigenerazione dell’immaginazione, come pratica attiva che popola gli spazi.

collettivoredazionalebomba, che prende il nome dall’omonimo giornaletto realizzato a Borca nel 1988, è una performance virtuale che indaga le logiche contemporanee di connessione, visualizzazione, finzione e narrazione utilizzando: immagini, gif, audio, video e storie.
Identifica in un anno la durata minima della sua evoluzione. “…un paradiso allor tu sognerai lassù ritornerai col cuor…”

Tutorial:

 

*giunti a Borca per la prima volta nell’estate 2016, per il workshop Verità e metodo di una mente isolata, condotto da Simone Cametti in casa Cametti.

 

 

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Share on LinkedIn