Festival Dino Ciani: conferenza e concerto al Villaggio

06 agosto 2015
ex Villaggio Eni di Borca di Cadore

ore 19.00 - Uno sguardo sulla musica americana del ’900
Conferenza a cura di Jeffrey Swann
Hotel Boite

ore 21.00 - Ensemble Dino Ciani in Concerto
Chiesa di Nostra Signora del Cadore

 

chiesa di nostra signora del cadore_concerto_foto giacomo de dona'
La Chiesa di Nostra Signora del Cadore, all’ex Villaggio Eni. Foto Giacomo De Donà.

 

Nell’ambito del Festival Dino Ciani, giovedì 6 agosto alle ore 19.00 si terrà presso l’Hotel Boite dell’ex Villaggio Eni una conferenza dal titolo “Uno sguardo sulla musica americana del ‘900”, a cura di Jeffey Swann.
Seguirà il concerto dell’Ensemble Dino Ciani, che interpreterà presso la Chiesa Nostra Signora del Cadore alle ore 21.00, musiche di Ives, Copland, Bernstein, Barber, Carter e Crumb.
L’ingresso è libero per la conferenza delle 19.00, mentre per il concerto presso la Chiesa il costo dell’ingresso è di 25 €, sono previste riduzioni per Amici del Festival, Residenti e Giovani.
Maggiori informazioni qui.

La nona edizione del Festival e Accademia Dino Ciani, la “manifestazione estiva delle alte cime” diretta dal maestro Jeffrey Swann, porterà anche quest’anno a Cortina e in Cadore grandi nomi della musica internazionale, dello spettacolo e della cultura.
Il percorso musicale proposto l’edizione estiva 2015 del Festival, dedicata all’America, permetterà allo spettatore di approfondire non solo grandi classici come Ives, Copland, Barber, Gershwin e Bernstein, ma anche generi diversi, tipici della tradizione americana, come swing, jazz e blues, oltre alle grandi commedie musicali di Broadway.

 

 

main-logo

 

 

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Share on LinkedIn