23/28 luglio – torna la Summer School Abitare Condiviso

Tra il 23 e il 28 luglio 2018, si svolgerà la terza edizione della Summer School Abitare Condiviso, inaugurata nel 2016.
Qui il video relativo alla prima edizione, con interviste a E. Narne, S. Sfriso, R. Bosi.
Qui le edizioni precedenti.

La Summer School, un’esperienza immersiva nello spettacolare contesto dolomitico di Corte di Cadore, si svolge all’interno di Progettoborca, la piattaforma di rigenerazione che nel 2014 Dolomiti Contemporanee ha attivato sull’ex Vilaggio Eni di Borca insieme a Minoter, la Società proprietaria del sito.
Si tratta di un percorso di formazione incentrato su un laboratorio di autocostruzione: laboratori e workshop sono uno degli strumenti principali traverso cui Progettoborca riprocessa gli spazi gellneriani dell’ex Villaggio Eni e della Colonia in particolare, trovando per essi nuovi usi, attraverso l’arte contemporanea, oppure, come in questo caso, l’architettura ed il design.

La Summer School si realizza grazie alla collaborazione tra Progettoborca, Dolomiti Contemporanee e Minoter, ProViaggi Architettura e Casabella Formazione, Università degli Studi di PadovaICEA Dipartimento Ingegneria Civile Edile e Ambientale Università di Padova.
Vi prendono parte Filippo Bricolo, Gabriele Cappellato, Gianluca D’Incà Levis, German Lopez Mena, Edoardo Narne, Simone Sfriso (Tamassociati) e Stefano Pujatti (Elasticospa).

Qui info e iscrizioni

 

 

 

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Share on LinkedIn