1 giugno – Torino – DC in Cavallerizza – La rigenerazione a Paratissima

Dolomiti Contemporanee e Progettoborca partecipano a: ARTE CONTEMPORANEA X RIGENERAZIONE URBANA,
a cura di Francesca Canfora e Laura Tota

il programma è parte di Paratissima, e si svolge nel complesso della Cavallerizza, spazio torinese da alcuni anni dedicato alla Cultura e alle Arti, grazie alla collaborazione e al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Tema centrale del ciclo di Talk in programma è la rigenerazione urbana innescata da differenti esempi di progettazione culturale. Tra interventi open air, coinvolgimento del territorio e la riattivazione di luoghi dismessi restituiti alla fruizione del pubblico, verranno presentate le testimonianze di chi ha innescato buone pratiche attraverso una serie di case histories di successo, evidenziando il necessario legame tra cultura, architettura, urbanistica e arti contemporanee.

G. D’Incà Levis, curatore di DC, sarà ospite ad uno degli incontri previsti in programma, che si svolgerà giovedì 1 giugno 2023, alle ore 18:00, e che s’intitola: DOLOMITI CONTEMPORANEE – ARTE CONTEMPORANEA E STRATEGIE DI RIGENERAZIONE. I cantieri trasformativi e la rimodulazione critica del Paesaggio alpino. Le opportunità e le ridicolezze dell’Olimpiade che viene: Milano Cortina 2026.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Share on LinkedIn